Eco food
packaging
La tua scelta naturale per un mondo più sostenibile
Con i nostri imballaggi alimentari promuoviamo un’economia circolare basata sul riciclo e sull’ecosostenibilità. La consapevolezza ambientale è molto più di una “filosofia aziendale”: sono i valori fondanti del brand e di un progetto che guarda al futuro del mondo del packaging alimentare.
Ecologia e rispetto dell’ambiente per prodotti di grande qualità
I nostri imballaggi ecofriendly sono realizzati con materiali innovativi e sicuri
Ogni prodotto è progettato per garantire ai cibi resistenza e protezione, preservandone l’integrità e la bontà. Siamo alla costante ricerca dei materiali più all’avanguardia per prodotti di grande qualità e sostenibilità ambientale.
Salvaguardiamo la natura per le prossime generazioni
i nostri pack garantiscono la massima sostenibilità e il minimo impatto ambientale
Per i nostri imballaggi alimentari selezioniamo una combinazione di bioplastiche e prodotti naturali che offrono prestazioni eccezionali, senza compromettere l’ecosistema.
MATERIALI
PLASTICA
BIODEGRADABILE
(PLA)
Il PLA (Acido Polilattico) è un’innovativa bioplastica derivata dalla trasformazione degli zuccheri presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali naturali, rinnovabili e non derivati dal petrolio.
Il PLA è biodegradabile e compostabile e si degrada rapidamente nel terreno.
LEGNO
Il legno è un materiale prezioso, perché naturale e riciclabile all’infinito.
La sua valorizzazione da rifiuto a risorsa per il circuito produttivo e industriale genera benefici ecologici ed economici enormi: risparmio di energia e una migliore qualità dell’aria. Il nostro presente è la selvicoltura sostenibile e la carta riciclata.
POLPA DI
CELLULOSA
La polpa di cellulosa è un materiale completamente naturale, compostabile e con innumerevoli pregi, come la resistenza alle temperature oltre i 200 °C.
Questa caratteristica dà la possibilità di impiegare questo materiale con bevande o piatti caldi, senza incidere sul compostaggio del prodotto finale.
CARTONCINO
Il cartoncino riciclato riduce sensibilmente l’inquinamento e permette di risparmiare. La produzione di carta riciclata riduce del 70% il consumo di acqua ed energia rispetto alla produzione derivata dalle risorse naturali.
Un rifiuto diventa una risorsa preziosa perché il cartone può essere riciclato fino a 7 volte durante tutto il suo ciclo vitale.